“A volte sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare!”
Ho sentito questa frase guardando il film The Imitation Game, che ripercorre la vita e l’opera di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna.
Un’unica frase mi ha ispirato, fatto riflettere, emozionato.
Credo che sintetizzi la motivazione più recondita per cui ho scelto di fare questo lavoro. Non vi racconto il film perché vale veramente la pena vederlo.
Vi racconto, invece, che cosa mi ha ispirato di questo film: mi ha confermato quanto la focalizzazione su una questione e la determinazione a volerla risolvere/gestire/sistemare, siano le risorse più grandi che chiunque ha a disposizione per ottenere ciò che veramente desidera.
Negli anni mi è capitato spesso di incontrare persone che “hanno fatto cose che nessuno può immaginare”. Solo in queste ultime settimane avrei almeno una decina di episodi da raccontare, di persone che gravitano attorno al mio mondo o che ho incontrato ai corsi e che stanno facendo cose straordinarie, ottenendo risultati impensabili. A conferma di quanto sia vera la teoria del film, che vi invito a guardare.
1 commento on "Se lo desideri davvero, può accadere"
Lo guarderò con grande interesse grazie Giovanni.