Sentirsi a casa
You are here: Home \ blog \ Sentirsi a casa
19 novembre 2015 - 15:18, by , in blog, No comments

In questi giorni sto parlando tanto con i miei ragazzi.

Non succede spesso ma quando capita, accadono delle magie.

Due persone in particolare: Alessandro e Martina mi hanno stupito dopo le chiacchiere che abbiamo fatto.

Per questo vorrei condividere con voi un post che Alessandro ha pubblicato su facebook. Quando l’ho letto mi sono emozionato e mi sono sentito bene a pensare che abbia scritto queste cose anche perché abbiamo fatto due chiacchiere. Sembra quasi una poesia.

Grazie Ale.

Buona Lettura.

“Oggi è stata una giornata veramente allucinante, non ci credi? Oggi sono stato tutto il giorno in casa, o meglio, a casa.
Mi alzo alle 6, colazione, mi lavo, mi vesto, saluto i miei ed esco. Passo finalmente del tempo con la persona che amo, che non vedo da ieri, eppure è come se non ci fossimo visti per un mese, o anche più…
La giornata, iniziata più che bene, non può che migliorare.
Arrivo a casa, a Lambrate, la mia seconda casa da ottobre, con i miei fratelli. La fatica è tanta, ma ogni ora che passa siamo più vicini ai nostri obiettivi. Ogni esercizio che viene è già un sogno che si avvicina. E penso.
Finalmente alle 7, dopo ben 9 ore di studio (no dai scherzo, abbiamo anche mangiato) finalmente finisce, esco e ripenso ad una frase detta qualche giorno prima.

Al Poli entri con la nebbia
ed esci con le stelle.

Rifletto sul fatto che, ormai, è veramente la nostra casa, dove poter crescere e dibattere con menti diverse, energiche e attive.
Scatto una foto al Politecnico illuminato di notte e torno a casa.

Sì, quella in via Piacenza, nella sede di EgoFormazione. Entro, già i miei amici si preparano per la presentazione, mi siedo sul tavolo del cortile. Penso…

EGO_108
Penso che niente può legarti più ad una persona quanto il condividere i suoi spazi, vivere una vita simile, riconoscere in essa il tuo punto di vista… Soprattutto quello che lega due persone è il condividere le aspirazioni ed il coraggio di vivere.
Saluto tutti, augurando una presentazione fantastica e torno a casa. Questa volta quella vera, e distrutto da una giornata da matti, saluto la mia mamma che mi ha aspettato preparandomi la cena. E finalmente mi posso distendere e rilassare, più mi rilasso più mi convinco che “casa” può voler dire tante cose.
Per me casa è dove qualcuno ti pensa e ti sta aspettando.

Ps. E’ arrivato il momento che io smetta di vivere come un’ombra, se devo vivere, almeno lo voglio fare nel più spericolato e coraggioso dei modi”

La vita non è quello che è, la vita è quello che puoi creare con le tue scelte, i tuoi pensieri e con quello che fai grazie alle esperienze accumulate.

 

Lascia un commento

Share This