Sono parecchi giorni che per diversi motivi ho incontrato o sentito telefonicamente persone che hanno fatto il corso Learning Skills (che quando alcune di queste persone lo hanno fatto si chiamava in maniera diversa) con me qualche anno fa, alcuni di questi hanno anche collaborato.
Da queste persone ho ricevuto uno dei doni più belli che si possa ricevere facendo il mio mestiere: la restituzione di quanto per loro è stato utile applicare ciò che hanno imparato al corso .
Qualcuno a distanza di 15 anni usa la tecnica dei nomi e visi con i propri clienti, qualcun altro progetta il proprio futuro con le mappe mentali e qualcun altro sfrutta le cose imparate in collaborazione per fare la differenza nel proprio lavoro attuale.
La restituzione più bella l’ho ricevuta via Whatsapp e ve la riposto qui.
Quando mi fermo e penso a quello che uso del corso di memoria mi sento molto fiero e grato. Anche in questi giorni che sono ad un congresso molto importante dal quale probabilmente si deciderà una nuova avventura della mia carriera professionale, mi affido agli strumenti imparati. Ma la cosa bella è che non lo faccio oggi in via straordinaria, applico quotidianamente quello che so da 15 anni. Grazie Giovi, sii fiero del lavoro che fai e di come lo fai!
Ecco questo è il motivo principale per cui 19 anni fa ho deciso di fare questo lavoro.
Grazie a tutti quelli che applicano e mettono il loro impegno per fare la differenza per se stessi usando al meglio le proprie risorse attraverso un metodo alternativo che hanno cercato, applicato e fatto loro.
E a proposito di metodo, guardate uno che di metodo se ne intende visto cosa è in grado di fare con quella palla. Ladies & Gentleman Stephen Curry: