Hai appena finito il primo week end delcorso LEARNING SKILLS e i primi risultati arriveranno a brevissimo, se addirittura non sono già arrivati!
Per essere sicuri che ciò accada abbiamo creato questa pagina, per continuare a seguirti anche in questa delicata fase post-corso, in cui è importante consolidare ciò che hai appreso durante il week-end.
Cominciamo con un breve riassunto di ciò che hai fatto durante il weekend.
Concetti teorici per iniziare
- Suoni fonetici
- Ciclo del sonno
- Ciclo dell’osservazione
- Memoria visiva
- PAV
- Zona di comfort: emisfero dx e sx.
- Gestione e organizzazione delle informazioni
Tecniche che hai acquisito
- Suoni fonetici: conversione numeri-lettere;
- Rilassamento: voce guida profonda ti accompagna verso il rilassamento fisico e mentale (tramite la tecnica dei colori dell’arcobaleno)
- PAV: associare le parole ad immagini (le più difficili dividendole volendo) in maniera Paradossale, ricca di Azione e Vivida per poter ricordare:
- Nomi e visi di persone;
- Parole astratte e concrete;
- Lingue straniere;
- Articoli di codice;
- Numeri;
- Etc.
- Schedario mentale dalla scheda 1 alla 30;
- Mappe mentali
- Tecnica dei loci.
Vediamo ora in che modo nelle prossime settimane puoi consolidare tutte queste conoscenze teoriche e pratiche, mettendo le basi per costruire il futuro che desideri con le tecniche di memoria.
Come vedrai si tratta di piccole cose, che puoi sbrigare in pochi minuti al giorno, tuttavia sufficienti a fare la differenza tra un abile memorizzatore e uno che invece dovrà ripetere il corso perché non ha applicato o non si sente sicuro.
Compiti per casa
- Brain storming: 10 soluzioni X 30 giorni al quesito che hai scelto
- Memorizzare 20 parole/giorno degli esercizi
- Entro il secondo week end, usa il file che trovi nell’area riservata per imparare le schede dalla 31 alla 70 (ti suggeriamo quando avrai tempo di imparare anche quelle dalla 71 alla 100, ti sarà sempre utile avere un’immagine pronta per ogni coppia di numeri)
- Fare 1 mappa al giorno (se sei uno studente l’occasione non ti mancherà, se sei un professionista, mappa riunioni, progetti… ricorda che si può fare una mappa per qualsiasi cosa, puoi mappare anche la tua agenda della giornata)
- E soprattutto PRATICA, PRATICA, PRATICA su qualsiasi cosa 🙂
Ti rivedremo presto al secondo week end del corso.
Ricorda che hai a disposizione le ore di assistenza, che sono uno strumento davvero molto utile per cominciare a trarre il massimo dalle tecniche, a cui perciò ti invitiamo a NON mancare assolutamente.
Tieni inoltre sempre a mente, quanto è importante il primo approccio, l’atteggiamento mentale nei confronti di quello che fai per raggiungere i tuoi obiettivi!
Il team di Egoformazione ti augura un buon lavoro e ti invita a contattarci per qualunque necessità tu possa avere in relazione con ciò che hai imparato al corso.