Giovanni Sposito
You are here: Home \ Giovanni Sposito

Giovanni Sposito

Fondatore di Egoformazione

Entusiasta, passionale, professionale, preparato e competente; ama il confronto e la trasparenza. Riesce ad unire la sua grande professionalità ad una carica esplosiva, allegra e contagiosa. Questa fusione tra capacità professionale ed entusiasmo, rendono i suoi corsi una piacevolissima esperienza d’apprendimento. Frequenta il corso di apprendimento efficace , memoria e lettura veloce “memotraining” nel 1997.

I risultati ottenuti da questo corso, spingono Giovanni a entrare nel mondo della formazione e delle tecniche di apprendimento, portandolo a diventare istruttore di tecniche di memoria e lettura veloce in Veneto e in Lombardia.

Si laurea in Scienze della formazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sulla “ formazione non convenzionale”, e parallelamente continua il suo percorso formativo, frequentando seminari con i più importanti trainer italiani e internazionali .

Nel 2004 fonda Egoformazione, con l’obiettivo di diffondere le tecniche di apprendimento efficace, di riformare le prospettive dell’istruzione e dell’insegnamento anche in ambito scolastico e di permettere alle persone di sfruttare al meglio il loro potenziale mentale.

Master practitioner di Pnl e business Trainer, Giovanni Sposito è attualmente in Italia il trainer di tecniche di apprendimento efficace che continua ad erogare, con più anni di esperienza sul campo, con all’attivo migliaia di ore di insegnamento a privati, scuole ed aziende e più di 25.000 persone formate.

È l’autore dell’ebook : “ I 6 CRITERI FONDAMENTALI PER SCEGLIERE UN BUON CORSO DI MEMORIA” creato per fare chiarezza sul variopinto mondo dei corsi di memoria e per far prendere al lettore una scelta serena e consapevole degli argomenti trattati e dei risultati che si possono ottenere.

Insieme a Stefano di Benedetto, Giovanni Sposito è autore del libro : “Nuove tecniche di memoria e lettura veloce”  il più completo e aggiornato testo sulle metodologie di apprendimento efficace e lettura veloce in Italia.